Scopri il Festival Caterina Sforza e tutti gli eventi a te riservati

Perché da anni sosteniamo il Festival Caterina Sforza?

 

Ricordare figure come Caterina per noi è cruciale perché queste personalità storiche rappresentano valori intramontabili di combattività, coraggio e creatività che ci ispirano e ci guidano anche nei tempi moderni.

Il sostegno al Festival Caterina Sforza è per noi molto più di un atto di supporto verso un evento culturale di rilievo.

È un investimento nel tessuto stesso della nostra comunità, un impegno verso la valorizzazione della nostra identità locale.

Oltre a celebrare la nostra storia, il Festival Caterina Sforza diventa un ponte tra passato e presente, una vetrina per promuovere il nostro patrimonio storico e artistico, e una piattaforma per stimolare il turismo locale.

Attraverso questo evento, ci uniamo per rafforzare il senso di appartenenza alla nostra città, onorando la memoria di Caterina Sforza e il suo legame indissolubile con la nostra amata Forlì.

Inoltre come sponsor Mpp, abbiamo dei posti riservati per i nostri clienti.

 

Il Festival Caterina Sforza di Forlì, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì, si svolgerà il 13, 14 e 16 giugno, con tante anteprime a maggio.

Quest’anno, alla sua quarta edizione, sarà un evento multidisciplinare aperto a tutti, mirando a promuovere un nuovo approccio alla cultura, storia, arte e società, rendendolo partecipativo, attraente e piacevole.

Il fulcro dell’evento sarà la figura di Caterina Sforza, una donna straordinaria e fuori dagli schemi, nota per la sua combattività, coraggio e creatività.

Il festival si propone di esplorare e utilizzare queste qualità come guida per comprendere la storia e affrontare le sfide contemporanee.

 

Tutti gli eventi riservati a te, come nostro ospite:

-9 Maggio; Monologo inedito su Caterina Sforza di Roberto Mercadini – Teatro Diego Fabbri

-30 Maggio; Lectio inedita di Jacopo Veneziani sulle artiste anticonformiste del passato – Teatro Diego Fabbri

-31 Maggio; Omaggio a Caterina Sforza con Mariangela Gualtieri a cura di Città di Ebla – Ex ATR

-13 Giugno; Spettacolo RAFFAELLA! Omaggio alla Carrà – Piazza Saffi

– 14 Giugno; Talk, spettacolo con Stefano Bartezzaghi – Rocca di Ravaldino

-15 Giugno; Caterina per l’Italia, Europei di Calcio – Rocca di Ravalsdino

16 Giugno; Talk, spettacolo con Giuseppe Cruciani, Ester Viola, Maria Pia Timo – Rocca di Ravaldino

 

Questo è il link da utilizzare per poter scaricare gratuitamente i biglietti per partecipare agli eventi del Festival come nostro Ospite:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sponsor-festival-caterina-sforza-di-forli-lanticonformista-2024-904620513307